Dimensione Testo:  Normale   Medio   Grande
 
Area vista > Sistemi di lettura

Audiobook

Audiobook è un apparecchio di lettura autonomo e di dimensioni contenute che effettua la lettura di testi a stampa per mezzo di una voce sintetizzata molto naturale. Lo può usare chi è completamente a digiuno di informatica, ma anche chi è già esperto nell'uso del computer.
E' sufficiente posizionare il testo da leggere sul ripiano di vetro posto sulla sommità dell'apparecchio e dare l'avvio al riconoscimento con la pressione di un tasto, come se si facesse una fotocopia. Dopo pochi secondi il testo viene tradotto in voce ed è udibile attraverso gli altoparlanti o una cuffia.
Audiobook è in grado di leggere libri ma anche giornali, riviste, lettere, bollette, ecc. Se sono presenti figure, queste vengono automaticamente eliminate e il testo viene letto correttamente anche in presenza di più colonne, indipendentemente dall'orientamento orizzontale o verticale con cui le pagine vengono posizionati sul ripiano di vetro, e riconoscendo ogni tipo di carattere a stampa, di dimensioni anche inferiori al millimetro. Tutte le pagine lette vengono automaticamente numerate e memorizzate all'interno dell'apparecchio, ma possono essere anche successivamente cancellate. Utilizzando i tasti del tastierino a corredo si può leggere una pagina, una riga, una parola o addirittura un carattere alla volta, ma anche riascoltare le pagine lette in precedenza. E' prevista infine una modalità di aiuto che illustra a voce le funzioni associate ai vari tasti.
Collegando all’Audiobook un monitor per PC verrà visualizzato il testo letto, con la possibilità di variare sia l'ingrandimento dei caratteri che i colori. E' possibile anche trasformare i testi letti in file MP3 e riversarli su un CD o direttamente in un lettore MP3 tascabile.



Scheda Prodotto in PDF

Aggiungi prodotto al preventivo