Dimensione Testo:  Normale   Medio   Grande
 
Software > Comunicazione

The Grid 2

The Grid 2 è un Software per la comunicazione facilitata che dà la possibilità di comunicare ed esprimersi a  pazienti con disabilità fisiche, cognitive e/o sensoriali. Permette di scrivere testi, accedere a contenuti multimediali, navigare sul Web, comunicare via E-mail, Skype, Sms, gestire telecomandi IR per l'ambiente, controllare e utilizzare i principali programmi Windows, tutto questo in maniera personalizzata, attraverso l'uso di sensori esterni o di joystick, oppure mediante sistemi a scansione o con il controllo oculare.

Predizione

La scrittura dei testi è agevolata da un efficace sistema di predizione che si basa su un vocabolario di ben 22000 voci, il quale viene aggiornato automaticamente ogni volta che l'utente scrive una parola nuova e riorganizzato secondo la frequenza e la ricorrenza dei vocaboli utilizzati nel testo. Può essere usata all'inizio una funzione di autoapprendimento indicando un testo scritto dall'utente da cui The Grid 2 estrarrà lo stile personalizzato dello stesso.

 

Controllo ambientale

Collegando un telecomando universale al PC è possibile controllare i dispositivi più comuni, quali radio, tv, stereo, telefono, ma anche componenti della casa, quali luci, tapparelle, porte, ascensore (domotica).

 

Controllo computer:

Per ogni programma su Windows vi sono griglie apposite con scripts che ne controllano le funzioni



Scheda Prodotto in PDF

Vai al preventivo

L'oggetto è stato correttamente aggiunto al preventivo