Dimensione Testo:  Normale   Medio   Grande
 
Area vista > Software

PocketVOICE

Il programma PocketVOICE è un'applicazione per Pocket PC (conosciuto anche come computer palmare, o PDA - Personal Digital Assistant), che integra la sintesi vocale Loquendo Embedded TTS. Sono disponibili voci in italiano maschili e femminili e diverse lingue, tra cui inglese, inglese americano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese, greco, ecc.
Questo prodotto permette al disabile visivo l'utilizzo di un computer palmare, strumento informatico innovativo che, grazie alla sua compattezza, è diventato il sistema ideale per la mobilità.
Leggero, potente e intuitivo, il computer palmare offre i vantaggi di un Personal Computer, poichè è un sistema standard, espandibile, pronto a ricevere ogni sviluppo futuro della tecnologia informatica e della comunicazione. Supporta infatti alcune tra le più recenti tecnologie, tra le connessioni cui BluetoothTM e wireless. Le dimensioni di questo computer tascabile sono indicativamente 130x80x15 millimetri con un peso di circa 180 g. Queste possono variare in base alle varie marche e modelli, ma sono sempre molto contenute, per permettervi di comunicare dal palmo della vostra mano, sempre e ovunque.
pocketVOICE, installato su un computer palmare con sistema operativo Microsoft Windows Mobile 2003 SE Permette al disabile visivo di utilizzare le funzioni di un telefono GSM / GPRS, leggere e scrivere testi, gestire file MP3, spedire e ricevere e-mail, registrare messaggi vocali, ecc. Semplici comandi di navigazione, attivabili con il tasto cursore e con i quattro tasti programmabili del computer palmare, permettono di utilizzare questo programma in modo intuitivo, grazie alla vocalizzazione completa dei menu. Per l'inserimento dei dati (scrittura testi, SMS, numeri telefonici non in rubrica) è possibile utilizzare una microtastiera (utile se non si dispone di una base d'appoggio), oppure una tastiera standard pieghevole (se si dispone di una base d 'appoggio). I dati contenuti in  pocketVOICE (contatti, appuntamenti, ecc.) sono sincronizzabili con i dati di Microsoft Outlook per Personal Computer, per un aggiornamento reciproco. Questa operazione viene gestita automaticamente dal software Microsoft ActiveSync, collocando il PDA nell'apposito supporto da tavolo, utilizzato anche per la ricarica.

Funzioni contenute del Menu Principale di pocketVOICE
gestione telefono GSM / GPRS: identificativo chiamante, gestione Chiamate (EFFETTUATE, ricevute, non risposte), SMS, stato telefono, rubrica
gestione documenti: lettura, scrittura, modifica e salvataggio testi in Word (. doc) e in formato testo (. txt), anche importati da PC
Lettore MP3
Posta elettronica
agenda elettronica (calendario, appuntamenti, attività)
Appunti vocali
accessori (orologio e sveglia, calcolatrice, giochi)
configurazione (consultazione e modifica delle Impostazioni del telefono o del computer palmare)

Requisiti minimi necessari
Per l'installazione del programma pocketVOICE ® e l'utilizzo delle Funzioni indicare in questa scheda, sono necessario e e seguenti componenti:
Sistema operativo Windows Mobile 2003 SE
Almeno PDA con 64 Mb e 15 Mb di memoria disponibile
microtastiera oppure tastiera pieghevole

Per la gestione del telefono, se non integrato nel PDA, é necessário un telefono cellulare con Connessione BluetoothTM.

 



Scheda Prodotto in PDF

Aggiungi prodotto al preventivo