Dimensione Testo:  Normale   Medio   Grande
 
Area vista > Display Braille

LILLI 40

LILLI è un terminale a 40 caratteri che offre un modo rapido e semplice di utilizzare un personal computer tramite il sistema Braille. Le sue caratteristiche e dimensioni lo rendono facilmente utilizzabile sia con computer di tipo desktop che portatile.

Infatti, tramite l’interfaccia USB di collegamento al computer è in grado di alimentarsi senza la necessità di un alimentatore esterno ed il suo coperchio, attraverso un sistema di incastri, permette un pratico appoggio sia della tastiera che del computer portatile stesso. La funzione “plug and play” consente inoltre all’utente di inserire il cavo di collegamento anche a computer acceso, offrendo una immediata operatività

Ciascun carattere Braille incorpora un tasto per il richiamo automatico del cursore (simulazione mouse). Per WINDOWS 98/ME/XP è supportato il programma di navigazione schermo Jaws con i relativi driver in dotazione. 16 pulsanti di comando e di controllo consentono l'attivazione di numerose funzioni di esplorazione dello schermo video.

LILLI è conforme alla direttiva 2002/95/CE, nota anche come RoHS, che prevede  il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

 CARATTERISTICHE TECNICHE

 Modulo Braille con 40 caratteri tipo piezo a 8 punti
 Controllo del terminale attraverso 16 tasti a più funzioni
 Gestione a microprocessore
 Interfaccia con PC compatibile IBM attraverso una porta USB
 Driver per JAWS
 Alimentazione: direttamente da porta USB
 Dimensioni di ingombro: Larg. 34 cm, Prof. 12,7 cm, Alt. 2,5 cm
 Peso : 900 g (circa)
 Contenitore: ABS
 Coperchio di chiusura/supporto tastiera PC desktop o portatile
 



Scheda Prodotto in PDF

Aggiungi prodotto al preventivo